Ortopedia e traumatologia

L’unità di chirurgia ortopedica e traumatologia di Clinica Villa del Pino svolge attività di diagnosi e cura delle patologie degenerative e traumatiche dell’apparato locomotore in regime di ricovero ordinario, in day hospital ed ambulatoriale.
Tra gli interventi che è possibile eseguire troviamo:

Intervento traumatologia e ortopedia Napoli

Interventi chirurgici di maggiore complessità

Le attività di chirurgia protesica risultano indispensabili per il trattamento di patologie legate all’anca, al ginocchio o alla spalla. Grazie all’evoluzione delle tecniche e dei materiali, gli impianti protesici consentono di ottenere risultati duraturi restituendo al paziente mobilità e funzionalità normali all’articolazione. Presso la nostra struttura è possibile eseguire interventi di chirurgia maggiore ortopedica come protesi all’anca, protesi al ginocchio e rimozione del chiodo placca.

Interventi chirurgici di media complessità

Tra gli interventi di media complessità che è possibile eseguire presso la nostra struttura troviamo artroscopia ginocchio e spalla. Questa tipologia di intervento utilizza le più moderne tecniche mini invasive e consente di trattare e diagnosticare patologie articolari come lesioni e infiammazioni.

Interventi di Traumatologia e ortopedia Napoli
Interventi piccola complessità ortopedica e traumatologica Napoli

Interventi chirurgici di piccola complessità

Tra gli interventi di piccola complessità che è possibile eseguire presso la nostra struttura troviamo la tenosinovite stenosante, una patologia che si manifesta con il movimento irregolare del dito, più comunemente conosciuta come “dito a scatto”. Si tratta di un intervento chirurgico mini invasivo, effettuato tramite anestesia locale, che consente di ripristinare il corretto movimento del dito.

    Prenota una consulenza






    contatti