Chirurgia bariatrica

Clinica Villa del Pino è specializzata nella valutazione diagnostica, negli interventi e nella riabilitazione post operatoria dei pazienti per la cura della grande obesità. Gli interventi di chirurgia bariatrica vengono eseguiti con tecniche il meno invasive possibili, in modo da consentire al paziente di tornare alla propria quotidianità nel minor tempo possibile.

Riduzione dello stomaco Napoli

Riduzione dello stomaco

La chirurgia bariatrica tratta pazienti affetti da grande obesità e comprende una varietà di procedure che consentono la riduzione del volume dello stomaco, attraverso l’asportazione di una parte oppure l’esclusione dal transito del cibo.

Riduzione del rischio di sviluppare patologie associate

Questo tipo di chirurgia offre una notevole riduzione del rischio di mortalità e del rischio di sviluppare nuove patologie associate al sovrappeso e all’obesità, tuttavia da sola non garantisce un’automatica e sicura guarigione, ma rappresenta uno strumento di supporto della persona obesa nella perdita di peso a lungo termine.

Riduzione rischi patologie obesità
Interventi Bariatrici Napoli

Tipologie di interventi bariatrici

Presso la nostra struttura di Napoli è possibile eseguire diverse tipi di interventi bariatrici, funzionali all’eliminazione dell’eccesso di tessuto adiposo e alla prevenzione o cura delle patologie associate all’obesità. Tra questi troviamo:

• Sleeve
  • Gastrectomy
  • Laparoscopica,
  • Palloncino Gastrico,
  • Bypass Gastrico

e diversi interventi per la chirurgia post-bariatrica.

contatti clinica privata napoli